Album Fotografico

Disegnare e colorare sono le basi della scrittura. Per incoraggiare ad usare queste capacità, provate a fissare con del nastro adesivo un foglio di carta da macellaio o un sacchetto di carta o un foglio bianco ad un tavolo cercando di ricoprire quanta più superficie potete.
In questo modo i vostri piccoli artisti possono scrivere o disegnare tutto ciò che detta la loro fantasia.

  • 1.

    Crea l’album delle tue avventure! Usa le Forbici Crayola per tagliare a metà un foglio di cartoncino color mattone. Piega il lato sinistro del cartoncino fino alla metà, poi piega la parte rimanente del foglio dietro la prima piegatura. Otterrai un foglio di cartoncino piegato in 3 parti a soffietto.

  • 2.

    Togli l’involucro di carta dai Pastelli a cera Crayola. Metti sotto il foglio di cartoncino oggetti con superficie a rilevo come carta vetrata o un sottopiatto decorato e mantenendo il pastello in posizione orizzontale, sfregalo sul foglio in modo da riportare sul cartoncino la trama degli oggetti posti sotto.

  • 3.

    Decoralo con autentici simboli Nativi Americani oppure inventa nuovi simboli. Usa i Pastelli a Cera Crayola o le Matite Colorate Crayola per disegnare la tua storia.

  • 4.

    Lega l’album con un pezzo di raffia o una fettuccia colorata in modo da mantenerlo chiuso secondo lo stile dei Nativi Americani.

Benefits

  • Questo progetto è ispirato alle leggende del popolo Nativo Americano dei Lenni Lenape. Incoraggia i bambini a raccontare le loro storie attraverso fotografie, immagini e parole.

  • Molti anni fa, i popoli Nativi Americani usavano per comunicare dei simboli chiamati pittogrammi. Per esempio: due frecce opposte rappresentavano la guerra, due cerchi aperti dentro ad un altro significavano tristezza, cerchi concavi in fila indicavano i giorni e gli stessi cerchi riempiti uniformemente rappresentavano le notti.