Portacellulare

Portacellulare

Tenete il telefono in un elegante porta-cellulare ideato da voi! Usate la vostra abilità per creare questo personale porta-cellulare in tessuto e decoratelo con i pennarelli per tessuto Crayola®!

  • 1.

    Ormai il cellulare è diventato importantissimo per memorizzare i contatti, gli appuntamenti, gli elenchi di cose da fare e per averlo in caso di emergenza. È comprensibile capire perché si venga presi dal panico se il cellulare non è al suo posto! Un’ottima soluzione è conservare il cellulare in un porta-cellulare in modo da sapere sempre dove trovarlo!

  • 2.

    Create un porta-cellulare personalizzato per voi o per qualcuno che conoscete! Iniziate con l’usare un righello per prendere nota delle dimensioni del cellulare. Scrivete altezza, larghezza e profondità del cellulare. Se non avete dietro il telefono, immaginatevi di tenerlo il mano. Il cellulare è più largo o più piccolo della vostra mano? È più grande del palmo della mano? Immaginare il telefono vi aiuterà a fare una stima delle dimensioni.

  • 3.

    Aggiungete la profondità alla larghezze e scrivete il numero che avete calcolato. Fate lo stesso usando la profondità e l’altezza. Usate questi calcoli per tagliare pezzi di tessuto per il porta-cellulare. Piegate a metà un pezzo di tessuto di cotone 100%, e usate i pennarelli per tessuto Crayola per disegnare un rettangolo sul tessuto che sia largo quanto larghezza+profondità e alto quanto altezza+profondità.

  • 4.

    Con le forbici a punta Crayola tagliate con cura il tessuto piegato lungo le linee misurate che avete tracciato. Dovreste avere due rettangoli identici che coprono facilmente il cellulare. Disponete un rettangolo sopra l’altro in modo che i bordi combacino perfettamente.

  • 5.

    Con la colla per tessuto o una pinzatrice, attaccare assieme i due rettangoli. Se usate colla a caldo chiedete aiuto ad un adulto. Assicuratevi di incollare o pinzare solo il lato sinistro, destro e il bordo inferiore dei rettangoli. Lasciate la parte superiore e quella a metà aperte, creando una sacca per il cellulare.

  • 6.

    Tagliate una striscia lunga e sottile dal tessuto rimanente e attaccate ciascuna estremità alla parte superiore della tasca per fare una tracolla per il porta-cellulare. Se preferite un portacellulare da polso o da braccio, attaccate la metà della striscia di tessuto alla metà posteriore della sacca, lasciando entrambe le estremità aperte. Attaccate un pezzo di Velcro® a ciascuna estremità della striscia, e la sacca può facilmente essere avvolta al vostro braccio o polso!

  • 7.

    Disegnate immagini colorate sul porta-cellulare con i pennarelli per tessuto! Mettete un pezzetto di carta riciclata piatta all’interno della sacca di tessuto per prevenire che il colore passi attraverso. Disegnate le vostre illustrazioni assicurandovi di aver impregnato il tessuto.

  • 8.

    Siate creativi! Esprimete la vostra personalità attraverso i disegni! Sperimentate usando i pennarelli per tessuto per creare struttura ed effetti interessanti. Avvertenza macchie: I pennarelli per tessuto sono permanenti sugli indumenti e contengono coloranti che possono macchiare le superfici domestiche. Indossate un grembiule per proteggere gli indumenti e coprite la superficie di lavoro. Chiudete i pennarelli il più presto possibile e conservateli in posizione orizzontale. Non agitate i pennarelli.

  • 9.

    Quando avete finito, chiedete ad un adulto di stirare il vostro disegno. Impostate il ferro su cotone e stirate a rovescio muovendo il ferro avanti e indietro per 4 minuti. Oppure mettete il capo nell’asciugatrice per 30 minuti con l’impostazione alla massima temperatura. Questo fisserà il colore al tessuto.