Aquiloni arcobaleno

Aquiloni arcobaleno

Divertitevi a fare questi decorativi aquiloni ad ali di farfalla con tutta la famiglia. Ravvivate il vostro giardino per un colorato picnic, oppure lasciate che gli aquiloni pendano dal soffitto!

  • 1.

    Questo aquilone a forma di delicate ali di farfalla è perfetto come coloratissima decorazione! Per fare le ali di farfalla, piegate un cartoncino di grosse dimensioni a metà. Con le matite colorate cancellabili Crayola®, disegnate una B maiuscola con l’asta della lettera sulla piegatura. Oppure disegnate una farfalla simmetrica di vostra immaginazione.

  • 2.

    Usate le forbici Crayola per tagliare lungo il bordo delle ali della farfalla. Tagliate un piccolo triangolo al centro della piegatura. Questa apertura consentirà all’aquilone di svolazzare come una farfalla quando lo appenderete.

  • 3.

    Aprite la farfalla. Disegnate le ali ed il corpo con i pastelli a cera Crayola. Rendete i colori più intensi sovrapponendo strati di colore con pastelli di diverso colore. Delineate i colori più chiari con una tonalità più scura in modo da far risaltare ciascuna sezione.

  • 4.

    Se necessario, rinforzate i bordi e la piega con il nastro adesivo per rendere l’aquilone più solido.

  • 5.

    Tagliate il nastro in pezzi lunghi e decorateli con i pastelli a cera. Usate la colla Crayola School Glue per attaccare i nastri all’aquilone in modo che penzolino. Fate asciugare.

  • 6.

    Con il bel tempo, appendete il vostro aquilone decorativo sulla veranda o sul ramo di un albero. Portatelo all’interno per farlo sventolare grazie all’aria che entra dalla finestra.