Fornirvi prodotti sicuri, qualitativamente ineccepibili e adatti alle diverse età di riferimento è una priorità assoluta per Crayola. Fin dalla nascita del marchio, nel 1903, abbiamo sempre lavorato per garantire materiali creativi atossici e sicuri. La fiducia che genitori, insegnanti e bambini ripongono in Crayola è fondamentale per noi.

L’ampio protocollo applicato da Crayola LLC per la sicurezza dei prodotti comprende l’intero ciclo di vita di ogni singolo articolo, dalla sua ideazione passando per l’intero ciclo produttivo e della distribuzione. Il nostro protocollo viene applicato sia presso i nostri stabilimenti, sia presso le sedi produttive dei nostri partner fornitori.

Tutte le materie prime utilizzate nei nostri impianti di produzione vengono acquistate esclusivamente presso fornitori autorizzati. Questi sono tenuti a testare campioni dei suddetti materiali per rilevare l’eventuale presenza di elementi contaminanti, e a valutarli in fase di lavorazione prima dell’approvazione finale. Successivamente, gli addetti al controllo qualità dei partner fornitori  coordinano test annuali di tutte le materie prime per scongiurare la presenza di contaminanti identificati nella procedura di valutazione del rischio del prodotto. Campioni di tutti i materiali con potenziale contaminante riconosciuto vengono sottoposti a laboratori terzi autorizzati e testati. I risultati vengono valutati dagli addetti alla Sicurezza del Prodotto e dagli esperti di tossicologia ACMI, come da requisiti.

Inoltre, prima dell’esportazione dagli Stati Uniti e dalle altre sedi di produzione, i prodotti finiti vengono testati per la conformità ai requisiti di ciascun mercato importatore. Infine, il nostro servizio di Assicurazione della Qualità Globale continua a tenersi aggiornato in merito a potenziali legislazioni e regolamenti, per garantire che i prodotti della nostra catena di fornitura globale siano sicuri per il consumatore e che Crayola risponda ai più recenti requisiti, alle direttive governative e agli standard applicati volontariamente in merito alla sicurezza e alla qualità del prodotto.

Crayola LLC si impegna ai fini di un approvvigionamento etico dei nostri prodotti e dei materiali grezzi. Disponiamo di un ampio programma di audizione della nostra base di fornitura globale, in virtù della quale il personale impiegato dai nostri fornitori riceve un trattamento equo e un salario adeguato. Siamo partecipanti attivi  del “Caring, Awareness, Responsible, Ethical Programme” (ICTI-CARE)  dell’International Council of Toy Industries’, che promuove un tipo di produzione etica, un trattamento equo della forza lavoro e l’aumento degli standard di salute e sicurezza dei dipendenti.